A Milano tutti i servizi di Internet a banda ultra larga viaggiano già da anni sulla rete in Fibra Ottica di Metroweb, oggi la rete metropolitana più estesa d’Europa

Metroweb Milano gestisce da anni la rete a Fibra Ottica più capillare d’Europa, una infrastruttura unica in Italia, capace di veicolare dati alla velocità della luce. Rapportando i chilometri di fibra alla densità territoriale e numero di abitanti, Milano occupa oggi il primo posto nella classifica delle città europee più cablate.
Metroweb Milano è una realtà tecnologica molto avanzata, tra le prime al mondo ad offrire un impianto a banda ultra larga, offerto a prezzi contenuti agli operatori del settore delle telecomunicazioni, in modo paritetico.

Nel 2012 la Società ha iniziato a completare il tratto terminale, installando la Fibra Ottica direttamente a tutte le abitazioni e uffici (FTTH): uno sviluppo ulteriore che consentirà presto a Milano di dotarsi di un’unica rete interamente in Fibra Ottica. Attraverso la società Metrobit, sta portando la banda ultra veloce direttamente in tutti gli edifici, a vantaggio per tutti i cittadini, proiettando così Milano verso il futuro. Grazie ad un’infrastruttura di rete di tali proporzioni, la città potrà sviluppare nuove evolute applicazioni, indispensabili per la pubblica amministrazione e le imprese, che potranno così accogliere le sfide dei prossimi anni.

metroweb milano
Vai al sito Metroweb Milano >>